Condizioni d’uso

Lancetteusate.it nasce con lo scopo di consentire la compravendita e lo scambio di opinioni, valutazioni ed esperienze tra appassionati, collezionisti e rivenditori di orologi usati.

In particolare, lancetteusate.it:

  • promuove le discussioni e lo scambio di informazioni degli iscritti alla community;
  • promuove il contatto tra utenti per favore lo sviluppo di iniziative sull’usato e la compravendita di orologi;
  • promuove la divulgazione dell’orologeria a tutti i livelli;
  • informa ed aggiorna gli utenti in merito alle tematiche di interesse della community.

Lancetteusate.it mette a disposizione degli utenti, in forma gratuita, uno spazio per la pubblicazione di contenuti relativi alla compravendita di orologi usati, in modo da favorire lo scambio di opinioni, esperienze ed informazioni in tale ambito nel rispetto della netiquette e delle persone. 

Tutti possono accedere alle sezioni libere del sito, ma per poter partecipare attivamente alla community è necessario registrarsi compilando il form di registrazione ed esseri ammessi tramite referenza ed accettazione da parte di un membro amministratore.

Ogni utente è tenuto ad indicare il proprio numero di telefono ai fini delle procedure di autenticazione, che sarà quindi verificato. 

Iscrivendosi alla community l’utente aderisce esplicitamente ai presenti termini e condizioni di servizio e alle regole di lancetteusate.it, sollevando quest’ultima da ogni responsabilità’ per pregiudizi arrecati a terze parti che si ritenessero danneggiate o lese dal contenuto generato dagli utenti e dalla loro condotta. 

E’ espressamente vietato:

  • trasmettere pubblicamente o privatamente messaggi a contenuto o linguaggio osceno, volgare, offensivo a livello personale, razzista o comunque in contrasto con le leggi vigenti;
  • trasmettere messaggi falsi, diffamatori, scorretti ed ingannevoli;
  • trasmettere pubblicamente o privatamente testi, immagini, link o qualsiasi altra forma di contenuto relativo a materiale considerato osceno o offensivo o illecito;
  • trasmettere pubblicamente o privatamente testi, immagini, link, filmati, codici, software o qualsiasi altra forma di materiale che sia tutelata dai diritti di proprietà intellettuale e dai diritti d’autore, senza l’esplicito consenso di chi detiene tali diritti.

Ciascun utente resta totalmente ed esclusivamente responsabile dei beni offerti tramite l’uso del servizio, nonchè della correttezza, completezza e liceità dei contenuti generati e del proprio comportamento nell’ambito del contatto tra utenti. L’utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene oggetto delle inserzioni pubblicate.

Lancetteusate.it non potrà in nessun modo essere ritenuta responsabile per i contenuti generati dagli iscritti alla community e/o per la loro condotta. Lancetteusate.it è, altresì, estranea alle trattative intercorse tra gli utenti interessati alla compravendita e, pertanto, non garantisce nè la bontà nè l’esito delle stesse. Di conseguenza nessuna richiesta di restituzione, compensazione, riparazione e/o risarcimento a qualunque titolo potrà essere indirizzata nei confronti di lancetteusate.it.

Si ricorda che tutti gli utenti sono tenuti al rispetto assoluto della normativa vigente. 

Lancetteusate.it – senza preavviso – può inibire l’utilizzo del servizio e/o rimuovere qualsiasi contenuto che ritenga, a proprio insindacabile giudizio, diffamatorio, offensivo, ingiurioso, non pertinente o comunque contrario alle leggi Italiane e/o alle regole della community.

In ogni caso lancetteusate.it si riserva, anche in assenza di violazioni esplicite dei termini e condizioni del servizio e delle relative regole, la possibilità di modificare, sospendere o interrompere il servizio nei confronti degli utenti in contrasto con le politiche, gli obiettivi e le finalità della community.

La deliberata inosservanza di quanto sopra riportato può comportare l’immediato bannaggio dell’utente secondo il parere esclusivo e insindacabile di lancetteusate.it